AVVISO LEGALE E CONDIZIONI DI UTILIZZO

  • La preghiamo di leggere con attenzione il presente avviso legale e le relative condizioni di utilizzo (le “Condizioni di Utilizzo”), dato che attraverso il medesimo s’intende regolare l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito web tklabogados.es (il “Sito Web”) – di seguito, agli effetti delle presenti Condizioni di Utilizzo, si intenderà per “Utente” la persona che accede, naviga e/o adopera il Sito Web-.
  • L’osservanza e l’adempimento delle presenti Condizioni di Utilizzo saranno esigibili a qualsiasi Utente che possa accedere e navigare attraverso il Sito Web, per cui se lei non è d’accordo con i termini esposti, la preghiamo di non navigare né fare uso del Sito Web.

 

INFORMAZIONE RIGUARDANTE THINK LEGAL ABOGADOS, S.L. E RELATIVI CONTATTI

  • Denominazione sociale: THINK LEGAL ABOGADOS, L. (“TKL Abogados – Think Legal”).
  • Sede sociale: calle del Monte Esquinza 30, 1º dcha., Madrid (28010), Spagna.
  • Numero di Identificazione Fiscale spagnolo: B-86964368.
  • Dati d’iscrizione: iscritta al registro delle imprese di Madrid, al Volume 32160, Foglio 82, sezione 8ª, pagina numero M-578736, Iscrizione 1ª.

Può contattare TKL Abogados – Think Legal attraverso l’indirizzo di posta elettronica  info@tklabogados.es e tramite posta ordinaria nell’indirizzo relativo alla sede sociale.

 

OGGETTO E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

La finalità del Sito Web è quella di condividere e rendere nota l’attività di TKL Abogados – Think Legal, in particolare, i servizi legali e fiscali prestati da TKL Abogados – Think Legal nei suoi rapporti con l’Italia.

Se desidera accedere ai servizi di TKL Abogados – Think Legal, può contattarci attraverso l’indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono riportato sul Sito Web.

Le informazioni fornite attraverso il Sito Web hanno solo carattere informativo, per cui non avranno, in nessuna circostanza, natura di consulenza legale o altra. Ciascun caso è unico, per cui dev’essere approfondito in modo specifico da un esperto in materia. Perciò, TKL Abogados – Think Legal le consiglia di cercare un’adeguata consulenza professionale per trattare il suo caso concreto in modo specifico e ai sensi della normativa e della giurisprudenza vigente e applicabile al medesimo.

TKL Abogados – Think Legal non sarà in nessun caso responsabile delle decisioni che possa adottare sulla base dell’informazione fornita attraverso il Sito Web.

La preghiamo di tenere in considerazione il fatto che una parte o tutto il Contenuto –termine definito successivamente- disponibile attraverso il Sito Web può non essere aggiornato rispetto alla normativa e/o alla giurisprudenza più recente.

L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito Web ha carattere libero e gratuito (fatti salvi i costi connessi al collegamento Internet, che sono assunti dall’Utente nei confronti del fornitore dei servizi scelto dal medesimo) e la relativa visualizzazione e uso non richiede il preventivo registro né l’acquisto di alcun servizio.

Ai fini delle presenti Condizioni di Utilizzo, per Sito Web s’intenderanno tutti i sottodomini e le cartelle incluse nel medesimo, ivi incluso il suo codice fonte, nonché qualsiasi informazione risultante e/o che possa essere visualizzata nel medesimo, tra le altre, a titolo indicativo ma non esaustivo, fotografie, testi, video, articoli giornalistici, segni distintivi, articoli di opinione, notizie di stampa, marchi, nomi commerciali e qualsiasi altra produzione e prestazione, nonché quelle altre creazioni, contenuti e/o prestazioni che anche se non sono visibili, sono oggetto di protezione (il “Contenuto”).

TKL Abogados – Think Legal si riserva il diritto di rifiutare, modificare e/o ritirare l’accesso al Sito Web e ai Contenuti senza necessità di dare alcuna comunicazione agli Utente. Ugualmente, TKL Abogados – Think Legal si riserva il diritto di procedere, senza alcun preavviso, a svolgere le modifiche ritenute opportune sul Sito Web, al fine di migliorare la qualità, il rendimento, l’efficienza del proprio sistema, del Sito Web e del relativo collegamento, potendo cambiare, sopprimere, ampliare o ridurre sia l’informazione, i Contenuti e i servizi, sia il modo in cui i medesimi sono presentati o ubicati. TKL Abogados – Think Legal potrà ugualmente, se lo ritiene opportuno, limitare l’accesso a certi Contenuti, informazioni e perfino sopprimere il Sito Web dalla Rete.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

TKL Abogados – Think Legal è il titolare o ha ottenuto i diritti, licenze e/o autorizzazioni sui diritti di proprietà intellettuale e industriale del Sito Web e dei Contenuti, programmi informatici e la selezione e/o disposizione dei contenuti del Sito Web.

In nessun caso s’intenderà che l’accesso, la navigazione e/o l’utilizzo del Sito Web può implicare la rinuncia, il trasferimento, l’autorizzazione o la cessione, totale né parziale, di alcun diritto di proprietà intellettuale e industriale da parte di TKL Abogados – Think Legal a favore dell’Utente, ad eccezione del diritto di uso conferito all’Utente per l’utilizzo del Sito Web e dei Contenuti ai fini della consultazione dell’informazione disponibile sui servizi e dell’informazione disponibile nel Sito. Tale diritto d’uso sarà esercitato a carattere di non esclusiva, senza possibilità di concessione di sub-licenze del medesimo, né di trasferimento a soggetti terzi ed esclusivamente per la durata della navigazione dell’Utente nel Sito Web.

Fatto salvo il diritto d’uso sopra descritto, è vietata in modo espresso all’Utente qualsiasi riproduzione, trasformazione, comunicazione pubblica, distribuzione, soppressione, estrazione, riutilizzo o sfruttamento o uso di qualsiasi altra natura, di tutto o di parte del Sito Web e del Contenuto non autorizzati in modo espresso dalle presenti Condizioni di Utilizzo, tranne nei casi consentiti dalla Legge o ogni qualvolta l’Utente abbia ottenuto la relativa autorizzazione per iscritto da parte di TKL Abogados – Think Legal e/o del relativo titolare dei diritti.

Ai sensi di quanto precede, qualsiasi uso non autorizzato in modo espresso da TKL Abogados – Think Legal o, eventualmente, dal relativo soggetto terzo, sarà ritenuto come inadempienza grave ai diritti di proprietà intellettuale o industriale e produrrà il relativo risarcimento danni da parte dell’Utente.

 

AREA DI CONTATTO

TKL Abogados – Think Legal mette a disposizione degli Utenti, attraverso il suo Sito Web, un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono agli effetti di agevolare il contatto con TKL Abogados – Think Legal.

Nell’ipotesi che l’Utente faccia uso dell’area di contatto, il medesimo garantisce di essere titolare dell’informazione fornita e di possedere tutti i diritti necessari o l’opportuna autorizzazione per la relativa diffusione, che la predetta informazione è vera, precisa, completa e attuale, e che non comporta divulgazione d’informazioni riservate o segreto commerciale senza il relativo consenso, né violazione di nessun tipo di esclusività o diritto o titolarità di un soggetto terzo.

L’Utente dichiara di assumersi qualsiasi genere di responsabilità connessa alla divulgazione d’informazioni, sia nel proprio nome, sia in nome di un soggetto terzo, esimendo da ogni responsabilità e mantenendo indenne TKL Abogados – Think Legal in ogni caso.

LINKS

Link a siti web di soggetti terzi

I link o i collegamenti esibiti sul Sito Web e che siano stati inclusi da TKL Abogados – Think Legal sono messi a disposizione dell’Utente soltanto ai fini di fornire l’accesso a contenuti di soggetti terzi. Ciò nonostante, si da atto che TKL Abogados – Think Legal non gestisce i siti web ai quali possano reindirizzare i predetti link né è responsabile del contenuto dei medesimi.

Si dichiara ugualmente che TKL Abogados – Think Legal non ha alcun obbligo di controllo sui siti web di soggetti terzi né sul contenuto incluso nei medesimi.

Si da ugualmente atto del fatto che TKL Abogados – Think Legal non supporta né è responsabile dei comportamenti, caratteristiche o contenuti dei link di soggetti terzi né di nessuna transazione svolta dall’Utente con il fornitore dei predetti collegamenti.

TKL Abogados – Think Legal opererà con la dovuta diligenza nell’ipotesi che venga a conoscenza di attività illecite o che possano ledere i beni o i diritti di terzi svolte attraverso un sito web di soggetti terzi.

Link destinati al Sito Web

Nell’ipotesi che l’Utente sia interessato a stabilire collegamenti con il Sito Web, dovrà farlo ai sensi della Legge, delle presenti Condizioni d’Utilizzo, adempiendo anche a quanto riportato qui di seguito:

  • Il link collegherà la pagina principale (Home) del Sito Web.
  • Il link dovrà essere completo e mostrare il Sito Web nella sua integrità.
  • In nessun caso si potrà svolgere una remissione al Sito Web attraverso frame o quadro, vale a dire, inserendolo all’interno del sito web del soggetto terzo; come non potrà nemmeno fare uso del Contenuto in modo separato o indipendente dal Sito Web.

 

  • In nessun caso potranno essere inseriti nei siti web in cui il link sia inserito, dichiarazioni e/o commenti falsi, imprecisi o incorretti connessi al Sito Web, a TKL Abogados – Think Legal, ai suoi soci, clienti e servizi o lavoratori.

TKL Abogados – Think Legal potrà richiedere in qualsiasi momento di ritirare il predetto link senza obbligo di giustificazione, dovendo soltanto dare comunicazione in tale senso.

RESPONSABILITÀ

L’Utente sarà responsabile del proprio uso del Sito Web e dei Contenuti. Ai sensi di quanto precede, TKL Abogados – Think Legal non si assume alcuna responsabilità connessa all’uso del Sito Web e/o del Contenuto da parte dell’Utente né, pertanto, dei danni e dei pregiudizi che possa arrecare a soggetti terzi per tale uso. In particolare, TKL Abogados – Think Legal non sarà responsabile in nessun caso delle infrazioni che, in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale potessero essere commesse da parte degli Utenti.

L’Utente sarà comunque responsabile di qualsiasi commento, opinione, collegamento, informazione e di qualsiasi altro contenuto da esso pubblicato attraverso il Sito Web o tramite un eventuale link al medesimo, nonché di qualsiasi danno che la predetta pubblicazione possa provocare a soggetti terzi.

TKL Abogados – Think Legal non s’impegna a monitorare la veridicità, l’esattezza, l’aggiornamento dei dati forniti dagli Utenti, e sono questi i soli responsabili di qualsiasi danno provocato di conseguenza alla comunicazione di dati falsi, inesatti, incompleti o non aggiornati, esimendo pertanto TKL Abogados – Think Legal da ogni responsabilità connessa ai medesimi.

TKL Abogados – Think Legal non garantisce che il Sito Web né qualsiasi Contenuto, servizio o funzione del medesimo sia libero da errori o interruzioni.

TKL Abogados – Think Legal nemmeno si assume la responsabilità, ne sarà quindi responsabile delle seguenti azioni, a titolo indicativo, connesse a o conseguenti a:

  • L’uso improprio che l’Utente possa fare del Sito Web.
  • Il malfunzionamento del navigatore e/o del Sito Web.
  • La continuità dei Contenuti del Sito Web.
  • L’assenza di virus e/o di altri componenti dannosi nel Sito Web o nel server che li fornisce, sia per quanto riguarda la visualizzazione dei Contenuti da parte degli Utenti sia il download dei medesimi (ove abilitato).
  • I contenuti e i servizi prestati da altri siti web ai quali l’Utente possa avere accesso dai link forniti nel Sito Web.
  • L’invulnerabilità del Sito Web, né del software utilizzato, distribuito od ottenuto dal medesimo.
  • Il maggiore o minore rendimento dei Contenuti ubicati nel Sito Web.
  • I danni o pregiudizi provocati da qualsiasi persona, sia a se stessa, sia a soggetti terzi, conseguenti alla violazione delle condizioni, delle norme e delle istruzioni che TKL Abogados – Think Legal ha stabilito nel presente Sito Web.
  • I danni cagionati dalla violazione dei sistemi di sicurezza del Sito Web.
  • Qualsiasi azione o operazione che possa essere effettuata connessa alla violazione del diritto di soggetti terzi, in particolare in relazione alla proprietà intellettuale o industriale o ai diritti d’immagine.

Ci sono alcune leggi che non consentono di stabilire dei limiti sulle garanzie implicite, né l’esclusione o la limitazione di certi danni e pregiudizi. Nell’ipotesi che le predette leggi fossero applicabili, una parte o tutte le norme prima indicate potrebbero non risultare applicabili e l’Utente potrebbe disporre di certi diritti aggiuntivi.

 

POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI

TKL Abogados – Think Legal potrà trattare i propri dati di carattere personale ai sensi di quanto disposto dalla  Informativa sulla Privacy.

 

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

TKL Abogados – Think Legal si riserva il diritto di modificare o di aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni di Utilizzo con effetti immediati. In tale senso, le consigliamo di leggere con attenzione le Condizioni di Utilizzo, ogni volta che acceda al Sito Web.

 

ILLEGALITÀ

La nullità o l’inefficacia di qualsiasi termine o clausola delle presenti Condizioni di Utilizzo a qualsiasi circostanza o parte, non interesserà la validità delle predette né la validità del resto dei suoi termini e clausole, né l’applicazione di tale termine o clausole a un’altra circostanza o parte, in quanto tutto ciò sarà valido e applicabile fin dove consentito dalla Legge.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di Utilizzo saranno regolate e interpretate ai sensi della legge spagnola comune.

Nell’ipotesi che la normativa applicabile possa prevedere l’eventualità di assoggettarsi a un foro, TKL Abogados – Think Legal e l’Utente, con rinuncia al proprio foro o a quello che potesse ad essi spettare, per l’interpretazione e la risoluzione delle controversia che potessero nascere di conseguenza alle presenti Condizioni di Utilizzo, si assoggettano al foro dei Giudici e dei Tribunali di Madrid capitale.