Professionisti

Raffaele-Gianattasio-bn-color-731x1024

Raffaele Giannattasio

TRAYECTORIA ED ESPERIENZA PROFESSIONALE

Raffaele è socio di TKL Abogados – Think Legal e coordinatore dell’Italian desk dello studio.

La sua pratica professionale è focalizzata all’area del diritto commerciale e del diritto dello sport, con un’ampia esperienza nell’ambito della consulenza ai propri clienti nell’inizio e nello sviluppo dell’attività imprenditoriale in Spagna e in Italia.

Ha iniziato la propria carriera in Spagna nello studio Lexland Abogados nel 2002, nel quale ha prestato la propria opera in qualità di avvocato nel Dipartimento di Diritto Commerciale e di Diritto dello Sport fino al 2008. Successivamente, si è integrato nello studio DLA Piper, nel quale ha lavorato nella pratica commerciale fino al mese di dicembre del 2018, svolgendo ugualmente l’attività di coordinamento tra gli uffici italiani e quello di Madrid.

Raffaele è altresì avvocato dell’Ambasciata d’Italia in Spagna e dei Consolati italiani di Madrid e Barcellona. Nel mese di marzo del 2017 gli è stata concessa la decorazione di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Conta su un’ampia esperienza in materia contrattuale e societaria, nonché nell’ambito degli acquisti e delle fusioni di società, avendo fornito la propria consulenza in molteplici procedure di insediamento e di consolidamento imprenditoriale sia in Spagna sia in Italia. In modo parallelo ha svolto la pratica sportiva degli uffici in cui ha lavorato, guidando attualmente la stessa presso TKL Abogados.

FORMAZIONE

Raffaele è laureato in Diritto presso l’Universitaà degli Studi di Salerno (2002), nella quale si è laureato cum laude. Nel 2001 ha effettuato gli studi post-laurea presso l’Università Autonoma di Barcellona, alla conclusione dei quali ha pubblicato la tesi “Il Sistema delle invadilità contrattuale nell’ esperienza spagnola“.

ESPERIENZA DOCENTE

Collabora normalmente con la Fundación para la Investigación del Derecho y la Empresa (FIDE), presso la quale ha svolto l’attività di relatore in diverse materie.

LINGUE

Raffaele parla e scrive l’italiano, lo spagnolo e l’inglese.

cvraffaele